Il gusto contemporaneo in fatto di arredamento ed elettrodomestici coincide con il minimalismo, le forme geometriche, le linee pulite. L’estetica ha un ruolo di primo piano e fa il paio con la necessità di ridurre gli ingombri e avere in casa – soprattutto in cucina - apparecchi che semplifichino tutte le attività quotidiane.
Consapevole di tali tendenze ed esigenze, la nota azienda veneta Falmec ha progettato e prodotto Sintesi, il cui nome è già di per sé molto significativo. Sintesi di Falmec è un innovativo sistema di cottura integrato; consiste in un’unica struttura composta da un piano cottura a induzione e una cappa aspirante di ultima generazione.
Caratterizzato da un’immagine essenziale e raffinata, Sintesi di Falmec rivoluziona il concetto di aspirazione e garantisce prestazioni di alto livello. L’apparato aspirante è inglobato nel piano di lavoro nonché dotato di flap che si aprono automaticamente durante il funzionamento.
Quando la cappa non è più in funzione, i flap scompaiono e si allineano allo stesso piano cottura, creando una superficie uniforme e priva di spessori, ostacoli o altri elementi visibili che potrebbero ostacolare le attività in cucina. Una simile struttura, come si può intuire, agevola al massimo le operazioni di pulizia.
Sintesi di Falmec è il risultato dell’applicazione delle tecnologie più evolute, ma anche dell’incontro “intelligente” fra la funzione di cottura e quella di aspirazione. La parte aspirante si sviluppa in verticale nella parte posteriore; i fumi vengono aspirati in modo bilanciato, l’ingombro è pressoché inesistente e si può sfruttare interamente lo spazio interno del mobile.
Di seguito, l’elenco delle principali caratteristiche tecniche e strutturali di questa proposta firmata Falmec:
Il sistema Sintesi Falmec è inoltre reso molto silenzioso dall’impiego di materiali fonoassorbenti e permette di contenere i consumi: il suo particolare motore, infatti, ha reso possibile il raggiungimento dellaclasse di efficienza energetica A++.
I sistemi di cottura integrati rappresentano la nuova frontiera per quanto riguarda il settore delle cappe aspiranti e quello dei piani cottura. La proposta sul mercato risulta sempre più ampia, ma le soluzioni Falmec fanno sempre la differenza. Per quanto riguarda Sintesi, in particolare, bisogna sottolineare che:
Aggiungiamo che, grazie alla tecnologia “Flex surface”, l’induzione opera in modo uniforme su tutte le zone di cottura e che queste ultime si possono unire nel caso in cui si debbano utilizzare contemporaneamente pentole di differenti tipologie e misure.
Prodotto | Prezzo |
---|