Lavatrici Samsung, innovazione e design

  • Samsung BESPOKE AI Ecodosatore WW11DB7B94GBU3

Lavatrici Samsung, la tecnologia al tuo servizio

KWh, dB, L, kg e mm. No, non ci siamo impazziti, sono solo alcuni dei parametri da comparare quando ci si appresta ad acquistare lavatrici. Ma non è finita qui, nell'era tecnologica in cui siamo immersi dobbiamo confrontarci anche con altri termini ben più complessi: Eco Wash, Baby Care, Acqua stop e molto altro ancora. Ma come orientarsi nel complesso mondo delle moderne lavatrici di ultima generazione? Se a prima vista vi sembrano tutte uguali, sappiate che per ogni esigenza del consumatore esiste in risposta un prodotto specifico. 

La Samsung BESPOKE AI™ Ecodosatore 11Kg WW11DB7B94GBU3 è una lavatrice a carica frontale con una capacità di 11 kg, progettata per offrire prestazioni elevate e un design elegante. Grazie alla tecnologia SpaceMax, offre una grande capienza. L'AI Control apprende dalle tue abitudini di lavaggio, suggerendo programmi personalizzati e ottimizzando i consumi. La funzione AI Ecobubble crea bolle che penetrano nei tessuti, rimuovendo efficacemente lo sporco anche a basse temperature e riducendo il consumo energetico fino al 70%. L'Ecodosatore calcola automaticamente la quantità di detergente necessaria per ciascun carico, garantendo fino a un mese di lavaggi senza necessità di riempire il dosatore. La classe energetica A assicura un'efficienza ottimale, la connettività Wi-Fi consente di controllare e monitorare la lavatrice offrendo maggiore comodità e controllo.

  • AddWash Slim 8 Kg WW8NK62E0RW/ET di Samsung

Lavatrici Samsung slim

Abbiamo appena accennato, tra le esigenze dei consumatori, la sempre più frequente mancanza di spazio per la collocazione di questi importanti elettrodomestici. Le case spesso non sono pensate per contenere anche un locale lavanderia, ciò costringe ad arrangiarsi con gli spazi a disposizione, solitamente bagno, ripostigli e cucina.

In risposta a queste necessità sono nate le lavatrici Samsung sottili, definite in modo più glamour slim. Sono modelli di dimensioni ridotte, solitamente con profondità che si aggirano intorno ai 46 cm. Le forme più compatte di questi elettrodomestici non penalizzano però la capacità di carico, che per gli ultimi modelli in circolazione si aggira attorno ai 8 kg. Dato che spesso i modelli slim sono riservati a spazi condivisi della casa, come la sala da bagno e la cucina, si consiglia di orientarsi verso prodotti silenziosi, caratterizzati da poche vibrazioni e da rumorosità ridotta sopratutto durante la fase di centrifuga.

Le lavatrici Samsung sono nella maggior parte dei casi dotate di Sistema Anti-vibrazione, che per mezzo di un sensore 3D riduce la rumorosità e le vibrazioni della lavabiancheria, mantenendo il cestello in equilibrio. Nella versione sottile, Samsung presenta il modello WW8NK62E0RW/ET, che vediamo in foto, con capacità massima di 8 kg e profondità 45,6 cm. 

  • WW11DB7B94GEU3 di Samsung

Lavatrici Samsung prezzi

A parlar di soldi, quando si tratta di elettrodomestici importanti, come in questo caso, può valere la regola proverbiale che recita "chi più spende meno spende", nel senso che, chi punta su prodotti di qualità ed inizialmente più onerosi si ritrova poi a non dover scontrarsi con disguidi, guasti e problemi di manutenzione, che porterebbero nel corso del ciclo di vita della lavatrice a spese aggiuntive, spesso molto salate. Samsung ha però una risposta a tutti i tipi di portafogli.

Per chi desidera acquistare un prodotto di buona qualità ma ad un prezzo ragionevole, propone il modello WW11DB7B94GEU3, che mostriamo in foto, in classe energetica A e con capacità di carico massima 11 kg, ad un costo di 749 euro, in base al rivenditore.

Il livello più alto della classificazione energetica in cui è collocato il modello, fornisce ottime garanzie di risparmio idrico ed elettrico.  Allo stesso tempo Samsung propone apparecchi ancora più prestanti, che possono arrivare anche a costi di circa 1.500 euro.

  • WF18T8000GV di Samsung

Lavatrici Samsung opinioni

Parlando di lavatrici Samsung, possiamo dire che il brand coreano si è speso in ricerca, estetica e innovazione, proponendo una grande varietà di scelta di lavasciuga, lavatrici e asciugatrici, diverse per dimensioni e capacità di carico, optional e prezzi. Anche il modello più economico è dotato di accessori tecnologici di ultima generazione, che si ritrovano nei parametri di risparmio energetico e nei molti programmi di lavaggio. Tutte le qualità dei suoi elettrodomestici si traducono in recensioni positive da parte dei consumatori.

Se poi miriamo ad un prodotto maxi, come con il modello WF18T8000GV in foto, possiamo di certo contare su un prodotto con grande capienza, affidabile e sicuro.La lavabiancheria che costa poco meno di 1.500 euro, è studiata per famiglie numerose con i suoi 18kg di carico. la Pulizia Cestello effettua una pulizia interna della lavatrice, eliminando il 99,9% dei batteri responsabili dei cattivi odori, senza l'uso di prodotti chimici aggressivi. La funzione Programma Igienizzante Smacchia Tutto Plus utilizza il vapore per rimuovere batteri e allergeni, offrendo una pulizia profonda e igienica.

Prodotto Prezzo