Grazie alla nuova generazione di lavatrici Miele è possibile lavare meglio, più rapidamente e senza sprechi come mai sinora. Tre sono le grandi novità che, secondo Miele, rivoluzionano il mondo del lavaggio. Innanzitutto, l’innovativo sistema PowerWash perfeziona concretamente l’efficacia di lavaggio. PowerWash si declina in due funzioni rivoluzionarie: il lavaggio intensivo e il programma QuickPowerWash.
La tecnica smart e intelligente del lavaggio intensivo determina le eccezionali prestazioni di lavaggio delle nuove lavatrici Miele. Grazie ad un sofisticato sistema a doppia pompa si sfrutta al massimo la resa del detersivo e l'efficacia di lavaggio aumenta del 10%. Si ottiene così un livello di pulizia incredibile visibile sia a occhio nudo che misurabile oggettivamente.
Col programma QuickPowerWash la biancheria viene lavata in meno di un'ora, garantendo risultati di lavaggio assolutamente perfetti. Anche l'esclusivo sistema TwinDos sviluppa il miglior detersivo liquido per ogni tipo di bucato. Inoltre, grazie al sistema CapDosing, è possibile igienizzare al meglio anche i capi speciali con detersivi monodose che assicurano massima praticità e zero sprechi.
In foto: lavatrice Miele WEB685 WCS 125 Edition.
Una lavatrice Miele, oltre i programmi classici (cotone, sintetici, delicati, bianchi, scuri, colorati, freddo e così via) ha un numero molto elevato di altri programmi, sia per tessuti particolari come jeans, peluches, piumoni, calzature, sia per facilitare la stiratura o evitare le pieghe. Questa disponibilità è molto apprezzata dagli utenti, come pure la presenza di programmi brevi (da 14 a 40 minuti circa) e quelli “eco”.
Alcuni modelli propongono programmi speciali efficaci anche a basse temperature, attraverso l’impiego di vapore come nel caso della funzione SteamCare di Miele. Infine le lavatrici Miele di ultima generazione possiedono funzioni molto avanzate che permettono di visualizzare, prima del lavaggio, i consumi energetici in base al programma che s’imposta, al peso del carico, al livello di sporco.
Dato che la mentalità ecosostenibile si sta piano piano diffondendo tra i consumatori, questi parametri di lavaggio per ottimizzare i consumi energetici sono molto graditi.
WSB683 WCS 125 Edition di Miele.
Il prezzo di una lavatrice Miele, spazia dagli 800 ai 1400 euro: ovviamente si tratta di una media indicativa ed è evidente che gli ultimi modelli costano di più rispetto a quelli più datati. D’altro canto, per soddisfare i requisiti di qualità più elevati, Miele sottopone gli elettrodomestici a test di durata impegnativi. Il test di durata per le lavatrici Miele prevede 10.000 ore di funzionamento pari a 20 anni di durata.
Altra caratteristica interessante di una lavatrice Miele è la centrifuga: ad esempio quando capita che i capi non siano distribuiti uniformemente all'interno del cestello. Durante questa fase i capi, anche di grandi dimensioni, sono distribuiti all'interno attraverso sapienti movimenti del cestello. In questo modo la fase di centrifuga non è troppo rumorosa e garantisce risultati ottimali. Ecco perché, considerando tutte le caratteristiche sopra elencate, vale la pena investire in una lavatrice Miele: certi utenti segnalano di possedere alcuni modelli da vent’anni e di non aver mai chiamato l’assistenza.
In foto il modello WCB110 WCS di Miele.
Prodotto | Prezzo |
---|