Come scegliere la lavasciuga

  • Serie 8 Lavasciuga 10.5/6 kg di Bosch

Lavasciuga, perché sceglierla

Scegliere una lavasciuga può rappresentare una soluzione ideale per chi ha problemi di spazio in casa e non ha la possibilità di posizionare sia una lavatrice che un’asciugatrice separata. Con questo elettrodomestico, infatti, è possibile lavare e asciugare i propri capi in un unico dispositivo, evitando così di dover trovare posto per due elettrodomestici e per il bucato steso, che potrebbe ingombrare ulteriormente gli spazi domestici. 

Il prezzo di una lavabiancheria tende ad essere leggermente superiore a quello di una lavatrice tradizionale, ma questo extra iniziale può essere facilmente ammortizzato nel tempo. Infatti, molte di queste macchine sono dotate di programmi eco-compatibili che consentono di ridurre il consumo di acqua ed energia, contribuendo a contenere le spese energetiche a lungo termine e a rispettare l’ambiente.

WNC254A0IT, Serie 8 Lavasciuga 10.5/6 kg di Bosch, in un unico ciclo lava e asciuga fino a 6 Kg di bucato.

  • Bespoke AI Laundry Combo di Samsung

Come funziona la lavasciuga

Quando pensiamo come scegliere la lavasciuga dobbiamo sapere che può essere dotata di un unico tamburo che svolge sia la funzione di lavaggio che quella di asciugatura, oppure di due tamburi separati: uno per ciascuna funzione. Il processo di asciugatura avviene attraverso un sistema di condensazione che rimuove l'umidità dai capi.

Questa umidità viene quindi convogliata in una vaschetta apposita, che dovrà essere svuotata al termine di ogni ciclo. In alternativa, alcuni modelli espellono l'acqua condensata tramite un piccolo tubo di scarico, eliminando la necessità di svuotare manualmente la vaschetta e semplificando ulteriormente il processo.

Il funzionamento a pompa di calore della lavasciuga utilizza un sistema che recupera e riutilizza l'aria calda durante il ciclo di asciugatura. In questo modo si riduce il consumo di energia.

Bespoke AI Laundry Combo di Samsung, lavasciuga con pompa di calore 18/11 Kg.

  • Lavasciuga serie 800 UltraCare 10 kg di Elecrtolux

Le caratteristiche della lavasciuga migliore

Dopo una breve scorsa sul perché e come scegliere la lavasciuga andiamo a valutare le caratteristiche tecniche, e come sceglierle. Ecco i parametri da considerare per non effettuare una scelta errata:

EW8W16BLACK, Lavasciuga serie 800 UltraCare 10 kg di Elecrtolux. Offre il ciclo perfetto per ogni tipologia di tessuto.

Prodotto Prezzo