Tutti noi desideriamo avere cura al meglio dei capi del nostro guardaroba e disporre, quindi, in casa degli elettrodomestici più adatti al lavaggio e all’asciugatura del nostro bucato. Al momento di sceglierli, dobbiamo tenere in considerazione vari fattori: lo spazio di cui disporremo per collocarli, le abitudini di chi ne usufruisce, la frequenza d’uso.
Per tutti coloro che non dispongono di ampie metrature, che hanno poco tempo per stendere il bucato o che vivono in un appartamento in città dove lo smog è nemico del bucato steso ad asciugare all’aperto, la lavasciuga costituisce la scelta ideale. Questo elettrodomestico, infatti, unisce in solo apparecchio le due funzioni del lavaggio e dell’asciugatura, senza richiedere altro spazio oltre quello occupato solitamente dalla lavatrice. Si elimina in tal modo la presenza di volumosi stendibiancheria e si ha la certezza che il nostro bucato verrà trattato con cura: gli apparecchi in commercio oggi, infatti, dispongono di programmi specifici per i vari tipi di tessuto e sono in grado di rispettare anche i capi più delicati.
D4R9513TPWC, lavasciuga 13/7kg AI DD Smart, centrifuga 1400 giri, con funzione vapore antipiega di LG.
Le lavasciuga con motore inverter utilizzano una tecnologia elettronica per regolare la velocità e l'efficienza in modo più preciso rispetto ai motori tradizionali. Il motore inverter elimina le spazzole presenti nei motori standard e utilizza magneti per ridurre l'attrito, il che comporta meno vibrazioni, minore rumore e una durata più lunga.
Inoltre, questa tecnologia consente di ottimizzare i consumi energetici, rendendo la lavatrice più efficiente e risparmiando sia energia elettrica che acqua.
LWR7BLACK, Lavasciuga Kombi 7000 ProSteam di AEG. Si tratta di un elettrodomestico a libera installazione con capacità di lavaggio di 10 kg e asciugatura di 6 kg. Offre una velocità di centrifuga massima di 1551 giri al minuto e una silenziosità di 76 dB(A). Dispone di vari programmi speciali ed è dotata di un tasto per la partenza ritardata e di un programma a vapore per rinfrescare velocemente gli abiti.
Le lavascuga di ultima generazione offrono programmi davvero innovativi.
Trovi programmi specifici per diversi tipi di tessuti, come cotone, sintetici, delicati e lana. Alcune hanno programmi a vapore per rinfrescare i vestiti e ridurre le pieghe. Ci sono anche opzioni rapide per lavare e asciugare in meno tempo e programmi ecologici che riducono il consumo di acqua ed energia. Davvero un bel mix di tecnologia e praticità!
La Bosch WNC254A0IT della Serie 8 offre una serie di programmi avanzati per soddisfare diverse esigenze di lavaggio e asciugatura. I programmi includono opzioni per tessuti specifici come cotone, sintetici, delicati e lana, oltre ad un programma sportivo per capi tecnici. La funzione a vapore rinfresca i vestiti e riduce le pieghe, mentre il programma SpeedPerfect permette di ridurre i tempi di lavaggio senza compromettere la qualità. Inoltre, la macchina è dotata di un'opzione ecologica che ottimizza il consumo di acqua ed energia, garantendo un utilizzo più sostenibile.
Prodotto | Prezzo |
---|