Nell’estate 2020 la multinazionale statunitense Whirlpool ha arricchito la collezione di grandi elettrodomestici W-Collection con un frigorifero a 4 porte che ha tutte le carte in regola per soddisfare anche gli utenti più esigenti. La flessibilità è la sua principale caratteristica: lo spazio risulta infatti convertibile, nel senso che la “trasformazione” da vano frigo a congelatore non solo è possibile, per quanto avviene tramite un semplice tocco.
Se necessario, quindi, per esempio si ottiene il 33 per cento di spazio in più per la frutta e la verdura (considerando la capacità dello spazio convertibile impostato a 4°C). Nel complesso, questo apparecchio ha una capienza netta pari a ben 554 litri; è quindi l’ideale per le famiglie molto numerose e/o nei casi non ci sia la possibilità di fare la spesa frequentemente.
Insignito dell’IF Design Award 2020, questo 4 porte Whirlpool si contraddistingue anche per il suo design raffinato, il look premium, la maniglie integrate in acciaio inossidabile. Un perfetto rappresentante dello stile contemporaneo.
Altra importante peculiarità del nuovo frigo 4 porte della gamma W-Collection di Whirpool è il sistema Triple No Frost. Ci sono, cioè, tre sistemi indipendenti No Frost che consentono di mantenere frutta e verdure fresche fino a 15 giorni, ovunque le si riponga, anche senza imballaggio.
Il livello di umidità è sempre pari all’80 per cento e non c’è il rischio che si mescolino gli odori provenienti dal vano frigo e dal vano freezer. Anche questo frigorifero, inoltre, è dotato della tecnologia Whirlpool 6° Senso, che rileva tempestivamente e costantemente le variazioni di temperatura e umidità dovute a cause esterne (per esempio all’apertura della porta) e ripristina in pochi attimi la temperatura e il livello di umidità ottimali, sia nel frigo che nel congelatore.
Segnaliamo l’innovativo emettitore di ozono PureControl, che riduce i cattivi odori e aiuta a prevenire la formazione di batteri all'interno della cavità, incrementando il livello di igiene e contribuendo a mantenere freschi gli alimenti.
E ancora, si fa presente che il compressore inverter 6° Senso (garantito vent’anni) adatta e ripristina senza problemi la temperatura ideale che ottimizza il consumo di energia, contrariamente a quanto accade nel caso di un compressore convenzionale.
Il frigo con 4 porte della collezione W-Collection, presentato da Whirlpool nell’estate del 2020, è dotato di una macchina del ghiaccio integrata e compatta, con spessore minimore rispetto a quelle tradizionali, che produce oltre un chilo e mezzo di ghiaccio al giorno e lo conserva anche.
Molto utile e pratica è anche la porta dentro la porta (disponibile però solo per il modello WQ9l H01X), che permettere di prendere bevande e snack con un solo clic e senza aprire la porta principale: in questo modo si limita anche la dispersione dell’aria fredda, poiché la porta interna in metallo mantiene stabile la temperatura.
Questo apparecchio presenta inoltre un display touchscreen estremamente intuitivo e ad alta definizione, che tra l’altro fornisce preziosi consigli e consente di gestire l’apparecchio con grande facilità. I ripiani con accesso semplice lasciano vedere chiaramente gli alimenti riposti nel vano congelatore e ci sono anche due ampi Fresh Box, cioè cassetti da riservare alla frutta e alla verdura.
Infine, grazie all’applicazione 6° Senso Live l’utente può monitorare l’apparecchio e interagire con esso anche a distanza; la Flexi Use Box permette di conservare carne e pesce e definire le impostazioni direttamente tramite il proprio smartphone nonché ricevere dritte e suggerimenti sulla collocazione giusta dei vari alimenti e sulla temperatura ottimale.
Prodotto | Prezzo |
---|