Un design essenziale e discreto, tecnologie all’avanguardia, robustezza, il massimo grado di salubrità: sono queste le principali caratteristiche della Serie Classic di Fhiaba.
Si tratta di un sistema di conservazione progettato per gli ambienti domestici ma in grado di garantire prestazioni professionali, perfetto per l’inserimento in contesti connotati da uno stile contemporaneo; è composto da fr
igo e congelatore, cantina vini e cantina vini/prosciutteria. Noi ci soffermeremo sul frigo e congelatore.
Come nel caso degli altri elettrodomestici appartenenti alla Serie Classic di Fhiaba, anche il frigo e congelatore presenta frontali lineari e maniglie tubolari in acciaio inox satinato. Inoltre tutte le superfici che vengono a contatto diretto con gli alimenti sono state realizzate in acciaio inox micropallinato e proprio tale trattamento fa la differenza rispetto agli standard.
La micropallinatura eseguita con microsfere di vetro, infatti, permette di ottenere superfici non solo omogenee, con rifiniture estetiche di elevata qualità, ma anche fisicamente e chimicamente pulite. La microsfere “sparate” a compressione percuotono le molecole della superficie stessa, puliscono e richiudono le screpolature, i micro-crateri e le intaccature causate dalla corrosione, eliminando quelle tracce di ossidazione invisibili ad occhio nudo. Il risultato, quindi, è una perfetta igiene e protezione, così come una maggiore solidità e compattezza.
Le dimensioni standard frigo e congelatore della Serie Classic di Fhiaba sono le seguenti:
Quattro, invece, le configurazioni possibili:
Anche questi frigoriferi, come gli altri appartenenti alla famiglia Fhiaba, sono dotati di un triplo sistema di refrigerazione che permette di conservare ogni alimento alla giusta temperatura. Due compressori e tre evaporatori garantiscono continuità di funzionamento, risparmio energetico e una massima silenziosità.
Decisamente innovativo è il sistema Trimode: basta selezionare la funzione desiderata attraverso il menu Fhiaba Access, scegliendo fra Frigorifero, Fresco e Freezer, per modificare la temperatura dei cassettoni (da -22 a +8 gradi).
Quali sono le altre peculiarità dell’innovativo frigo congelatore appartenente alla Serie Classic di Fhiaba? Il sistema di filtraggio acqua integrato, innanzi tutto, che garantisce sempre acqua batteriologicamente pura. Il filtro si trova all’interno del frigo a basse temperature e ostacola la formazione di batteri.
In caso di inutilizzo di ghiaccio, la pulizia automatica elimina eventuali stagnazioni garantendo così l’ottima qualità del ghiaccio stesso. E ancora, il frigo è illuminato dall’alto da 10 luci LED, mentre altre 7 sono incassate nella struttura del vano Frigo, del vano Fresco e del cassettone TriMode.
Segnaliamo poi i ripiani EvenLift, che sono brevettati e scorrono su cremagliere a loro volta riposizionabili a qualsiasi altezza nel vano frigorifero; non c’è neppure bisogno di svuotarli o toglierli del tutto. Il sistema di ventilazione ProVent, inoltre, assicura una distribuzione omogenea dell’aria fredda: si mantiene così, in ogni vano, una temperatura sempre uniforme.
Ricordiamo infine che tutti i frigoriferi Fhiaba, quindi anche quelli della Serie Classic, sono dotati di un evaporatore laterale che consente di sfruttare maggiormente la profondità, il che si traduce in una resa migliore, in una perfetta conservazione delle proprietà dei vari cibi e in una manutenzione più semplice.
Prodotto | Prezzo |
---|