Veniamo subito al sodo: il tostapane Artisan Kitchenaid 5KMT2204 costa 299 euro. Moltissimo per un apparecchio del genere, è vero. Ma prima di accantonare l’idea di acquistarlo, non siete curiosi di capire perché il prezzo sia così elevato? Ve lo spieghiamo noi. A voi, poi, spetta la scelta finale.
Innanzi tutto dobbiamo sottolineare che Kitchenaid è di per sé un marchio di fascia alta, prestigioso. Tutti gli elettrodomestici che produce, piccoli e grandi, sono caratterizzati da uno stile unico, subito riconoscibile. Sono anche veri e propri elementi di arredo, oggetti iconici.
In secondo luogo, il tostapane Artisan 5KMT2204 è un gioiellino tecnologico che si rivela molto utile nella quotidianità. Le fette di pane si abbassano e fuoriescono automaticamente e vengono mantenute in caldo: merito del sensore automatico di cui è dotato l’apparecchio. Continua a leggere: ti sorprenderai.
Oltre al sensore automatico, quali sono le altre peculiarità strutturali e tecniche del tostapane Artisan Kitchenaid 5KMT2204? Ecco subito l’elenco:
Gli ampi scomparti permettono di tostare pane, bagel e muffin con uno spessore massimo di 2,8 cm. Grazie alle pinze autocentranti è possibile riscaldare in modo omogeneo sia il pane spesso che quello sottile.
Molto utile è l’Indicatore riscaldamento: se l’alimento non viene preso entro 45 secondi dal termine del ciclo, il tostapane lo riporta automaticamente all’interno e attiva il ciclo di riscaldamento (per un massimo di 3 minuti), che si può però interrompere premendo il pulsante Tosta/Annulla.
Giunti fin qua, sicuramente il prezzo del tostapane Artisan 5KMT2204 di Kitchenaid vi sembra meno eccessivo rispetto all’inizio (anche se resta elevato, inutile negarlo). Ma andiamo avanti e soffermiamoci adesso sulle funzioni disponibili.
Aggiungiamo che il controllo doratura consente di impostare con precisione il grado di doratura preferito e grazie alle spie luminose si possono controllare visivamente le impostazioni. Durante la tostatura, le spie sulla barra di impostazione della doratura indicano quanto tempo manca alla fine.
Vi diamo altre informazioni utili sul tostapane Artisan Kitchenaid 5KMT2204: è dotato di un accessorio e di un’impostazione speciale per tostare toast fatti con fette sottili di prosciutto e formaggio.
La struttura con gancio della pinza per toast consente di aprire completamente la pinza per facilitare l’inserimento e la rimozione dei toast. Inoltre questo tostapane è disponibile anche nella versione con 4 scomparti (la vedete in foto), ideale per le famiglie.
Il tostapane Artisan Kitchenaid con 4 scomparti si caratterizza per la presenza di controlli doppi indipendenti tramite cui selezionare – se si vuole - impostazioni diverse per ogni coppia di scomparti. Costa 399 euro.
Prodotto | Prezzo |
---|