Non potresti mai fare a meno della tua spremuta di agrumi giornaliera e sei anche un amante dei piccoli elettrodomestici di design? Allora ecco un apparecchio che certamente catturerà la tua attenzione: Vita di Bugatti, lo spremiagrumi che volteggia.
Innocenzo Rifino e Lorenzo Ruggieri, i designer che l’hanno creato, si sono ispirati ai gesti fluidi delicati che si compiono nello spremere e nel versare i succhi. Vita ha una struttura ergonomica molto particolare; il corpo incernierato a un’asta può ruotare di 60 gradi proprio per permettere di versare il succo con facilità.
La coppa superiore ha una capacità pari a 0,6 litri e in un minuto viene raggiunta una velocità di 90-95 rotazioni. Questo dispositivo è anche dotato di un filtro in acciaio inox 18-10 che divide la polpa dal succo. Nei prossimi paragrafi trovi tutte le altre informazioni sullo spremiagrumi Vita Bugatti!
Abbiamo già elencato alcune delle principali caratteristiche dello spremiagrumi elettrico Vita di Bugatti. Passiamo subito alle altre:
Il cono grande è ideale per spremere le arance e i pompelmi, il cono piccolo è perfetto invece per gli agrumi di dimensioni inferiori come i limoni e i lime. Lo spremiagrumi Vita Bugatti è disponibile in diversi colori moderni e accattivanti: arancione, bianco, crema, cromato, giallo, lilla, nero, rosso e verde mela.
Osservando la sua forma così insolita, vien da chiedersi se utilizzare lo spremiagrumi Vita Bugatti sia facile o meno. Ebbene sì: è semplicissimo. Gli step sono i seguenti:
Quando arriva il momento di versare il succo, entra in gioco il sistema di versamento a rotazione ideato da Bugatti: si posiziona la caraffa in vetro in modo che risulti allineata al becco di versamento del contenitore del succo, si tolgono i coperchi, si preme con forza il pulsante per permettere al corpo di iniziare la rotazione.
A questo punto il corpo ruota da solo per pochi centimetri; basta quindi sollevarlo delicatamente con la mano. La rotazione del corpo ha un punto di fine fisso e permette di versare tutto il succo presente nel contenitore.
Per ovvi motivi, lo spremiagrumi di design Vita Bugatti ha un prezzo superiore rispetto a uno spremiagrumi “normale”: costa infatti 159 euro. Chi lo sceglie, però, ha deciso anche di sostenere un costo simile. Sappiate, d’altra parte, che non è facile trovare Vita nei negozi di elettronica o di arredamento.
Vi diamo, in compenso, due dritte. Innanzi tutto, tramite il sito ufficiale di Bugatti è possibile individuare, regione per regione e città per città, i rivenditori autorizzati. In secondo luogo, sono molti i siti di e-commerce sicuri e affidabili che propongono anche lo spremiagrumi in questione. E con un po’ di fortuna si possono beccare pure offerte ad hoc.
Concludiamo questa guida con una raccomandazione: pulite con cura lo spremiagrumi ogni volta che terminate di utilizzarlo; è una questione di igiene, certo, ma anche un modo per mantenerlo efficiente e ben funzionante più a lungo.
Prodotto | Prezzo |
---|