La lavatrice è sicuramente, tra gli elettrodomestici, quello che maggiormente ha influito sulle abitudini di vita delle famiglie italiane. Per molti anni le lavatrici a carica frontale sono state le più diffuse nelle nostre case. Da qualche tempo, però, se lo spazio in casa non è molto, i più optano per un modello di lavatrice a carica dall’alto, che facilita in bagno o nell’ambiente in cui è collocata il passaggio di persone e lo svolgimento di attività dato che viene utilizzata in verticale.
Aiutano a risparmiare spazio prezioso perché sono prive di oblò e quindi non necessitano dello spazio necessario per aprirlo (circa 30 cm), anche se l’apertura in alto impedisce di utilizzarla anche come superficie di appoggio.
CSTG 27TMV5/1-11, lavatrice con carica dall'alto di Candy. Um modello in classe A con capacità di 7 Kg e 16 programmi per soddisfare ogni esigenza. Le sue dimensioni sono: lunghezza 41cm x larghezza 60 e altezza 86 cm.
Nel caso delle lavatrici a carica dall'alto, le dimensioni dell'elettrodomestico sono standardizzate:
Per questo la lavatrice a carica dall'alto è la scelta preferita da chi non ha sufficiente spazio per installare una lavatrice a carica frontale, la cui larghezza standard è di 60 cm.
Le dimensioni standardizzate non implicano però che tutte le lavatrici a carica dall'alto abbiano la stessa capacità di carico. I modelli di questo tipo possono infatti caricare da un minimo di 6 kg di bucato ad un massimo di 7 kg.
AEG LTR6G26A Lavatrice con carica dall'alto con capacità di 6 Kg ion classe A. Le sue dimensioni sono altezza 90 cm, profondità 60 cm e larghezza 40 cm.
Whirlpool unisce per la prima volta in un unico prodotto la tecnologia Zen con 6° Senso nella nuova lavatrice a carica dall’alto. La tecnologia Zen garantisce cicli di lavaggio silenziosi: grazie al motore completamente integrato nella vasca il rumore e le vibrazioni della macchina sono ridotti al minimo per la massima silenziosità.
I sensori 6° Senso consentono di individuare il peso del carico, ottimizzando il consumo di acqua ed energia. La funzione Fresh Care mantiene il cestello in movimento con rotazioni temporizzate, per garantire freschezza al bucato quando non è possibile stenderlo immediatamente dopo il lavaggio.
ZEN TDLR 6252BS IT di Whirlpool, lavatrice a carica dall'alto modello slim, perfetta per ambienti di piccole dimensioni.
Prodotto | Prezzo |
---|