Si chiama Tall 400 ed è un innovativo frigorifero combinato da incasso firmato Kitchenaid. In classe di efficienza energetica A++, permette di contenere il consumo di energia elettrica garantendo al contempo una funzionalità massima. Il frigorifero Tall 400 di Kitchenaid ha una capacità pari a 300 litri ed è dotato di un vano congelatore con capacità pari a 100 litri. La capacità netta totale, quindi, è di ben 400 litri.
La larghezza è invece di 70 cm e l’altezza raggiunge i 193 cm. L’illuminazione è a LED (diverse luci sono strategicamente distribuite all’interno) e l’interfaccia è touch. Queste sono soltanto alcune caratteristiche del nuovo elettrodomestico realizzato dall’ormai celebre azienda statunitense; se la tua curiosità è accesa, non ti resta che continuare a leggere per scoprire le altre, tutte molto interessanti.
Combi Tall 400 è ispirato alle cucine professionali e coniuga materiali di prima categorie con le tecnologie più all’avanguardia. Scopriamolo insieme, dunque!
Procediamo subito con le altre specifiche tecniche e strutturali del nuovo frigorifero combinato da incasso Tall 400 KCBDR 20700 di Kitchenaid:
Dei 5 ripiani presenti nel compartimento frigorifero, 2 sono realizzati in legno di quercia e progettati per il contenimento delle bottiglie: questo è un elemento che davvero fa la differenza in termini di estetica e qualità.
Non è finita qua. Fra i punti di forza di Kitchenaid Tall 400 c’è la tecnologia Sensor Fresh, che permette di monitorare costantemente la temperatura e il livello di umidità all’interno del frigorifero. Quando la porta viene lasciata aperta o dopo che gli interni sono stati riempiti con la spesa settimanale, questa tecnologia registra i cambiamenti nella temperatura e nel livello di umidità e mette subito in circolo aria fredda al fine di ripristinare i valori ottimali.
La ventola ProAir, inoltre, crea le condizioni ideali per conservare gli alimenti quattro volte più a lungo rispetto ai frigoriferi più tradizionali. E ancora, il frigo Tall 400 di Kitchenaid dispone di un sistema No-Frost che controlla la circolazione dell’aria fredda, evitando che si formino condensa e ghiaccio sugli alimenti e sulle superfici interne. Doveroso far presente pure che il frigo e il vano congelatore si basano su sistemi di controllo della temperatura indipendenti l’uno dall’altro.
Il frigorifero combinato da incasso Tall 400 Kitchenaid costa circa 2.000 euro (ci possono essere variazioni a seconda del rivenditore). Una cifra piuttosto elevata, è vero, ma in realtà proporzionata alle prestazioni. E ricordiamo, inoltre, che Kitchenaid è un marchio che si colloca in una fascia alta di mercato.
Considerate, in più, che essendo in classe di efficienza energetica A++ consuma molto meno di tanti altri frigoriferi e che l’illuminazione interna a LED è un altro elemento che permette di impiegare una minore quantità di energia elettrica.
Per concludere, vi invitiamo a riflettere sul fatto che Tall 400 mantiene sempre le condizioni ottimali per la conservazione di qualsiasi alimento; dalla frutta alla carne, dunque, tutto dura più a lungo e di conseguenza non si corre il rischio di buttare qualcosa (noi italiani siamo, purtroppo, campioni di spreco alimentare): anche questo significa contenere le spese.
Prodotto | Prezzo |
---|