C’era anche lo stand Panasonic all’edizione 2019 di IFA, la fiera mondiale dedicata all’elettronica di consumo e organizzata a Berlino con cadenza annuale. La celebre azienda giapponese ha lanciato diversi nuovi prodotti fra cui il forno a microonde C69K, cui dedichiamo questa guida.
Innanzi tutto bisogna specificare che anche in questo caso, come del resto accade per tutti i piccoli elettrodomestici Panasonic, la filosofia sulla quale si basa il progetto è Experience Fresh, ovvero la gioia e il desiderio di nutrirsi con alimenti freschi e di elevatissima qualità. C69K, infatti, è progettato per preparare piatti sani, in tempi rapidi e con un impegno ridotto ai minimi termini.
Il nuovo forno a microonde combinato C69K, caratterizzato da un design moderno ed elegante, presenta una struttura in acciaio inox satinato, una ghiera intuitiva, comandi a pulsante e porta a ribalta (infilare anche le teglie e i piatti da portata più ampi, così, risulta ancora più semplice). La capienza è pari a ben 30 litri, quindi si possono preparare pasti per una famiglia intera, e il piatto rotante ha un diametro pari a 31,5 cm. Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere!
La versatilità è il grande pregio del forno a microonde C69K di Panasonic, insieme al design e alla facilità di utilizzo. Essendo dotato delle funzioni microonde, grill e convenzione a a 40° e 100-220 °C, innanzi tutto, può essere utilizzato proprio come un forno tradizionale (e quindi per preparare, ad esempio, ottimi arrosti o corposi primi piatti come le lasagne e i cannelloni).
Il piatto Panacrunch è stato ideato per consentire cotture croccanti e dorate, mentre impostando l’innovativo programma Junior Menu si possono realizzare in automatico piatti veloci e salutari per i più piccoli (puree di frutta e verdura, torte in tazza ma anche patatine). E non è finita qua.
Il microonde Panasonic C69K, infatti, può essere usato per preparare yogurt ed essiccare cibi, cimentarsi con cotture lente e ottime grigliate di pesce e di carne. I programmi automatici sono addirittura 30, pensate un po’. Naturalmente, grazie al programma Keep Warm tutte le ricette vengono mantenute in caldo finché non arriva il momento di sedersi a tavola.
Per maggiore chiarezza e completezza, ecco l’elenco delle altre specifiche tecniche e strutturali del forno a microonde combinato C69K, presentato da Panasonic nel corso di IFA 2019:
Si aggiungono l’avvio rapido e la possibilità di impostare il tempo a intervalli di 30 secondi.
Prodotto | Prezzo |
---|