Asciugatrici, come scegliere la migliore

  • TEC665WP 125 Edition di Miele

L'asciugatrice, una scelta importante

Quando decidiamo che è il momento di acquistare un elettrodomestico di rilevanza come un’asciugatrice è fondamentale soffermarsi e riflettere bene sulla scelta. Sono necessarie alcune valutazioni e qualche consiglio per compiere una buona scelta. Esistono due tipologie di asciugatrice:

TEC665WP 125 Edition di Miele, un'asciugatrice dotata di pompa di calore.

  • Samsung AI Control Hygiene Dry 9 Kg

I costi e la classe di risparmio energetico

Un consiglio acquisto asciugatrici relativo al prezzo è quello di scegliere in relazione al proprio budget: questi elettrodomestici infatti sono caratterizzati da un range molto ampio va dai 600 euro fino oltre i 2000.

Questo divario di prezzo è dovuto a diversi fattori, come la marca, le funzioni che possono permettere, la classe energetica di appartenenza, le dimensioni e altro. Una scelta che deve essere fatta è di preferire un risparmio iniziale oppure un risparmio dilazionato nel tempo, dato dalle bollette energetiche più basse: questo è possibile solo scegliendo una classe di risparmio energetico di alto livello.

Nell’arco di un paio di anni si ammortizzerà il costo maggiore e verremmo sicuramente ripagati anche dalla alta qualità di funzioni di asciugatura.

Samsung AI Control Hygiene Dry 9 Kg, DV90T6240LB/S3. Un'asciugatrice in classe A+++.

Prodotto Prezzo