Nel corso dell’edizione 2019 di Ifa, la fiera internazionale dell’elettronica di consumo organizzata ogni anno a Berlino, Samsung ha presentato diverse novità fra cui Bespoke, la nuova gamma di frigoriferi modulari e personalizzabili.
L’utente può scegliere fra ben nove colori, otto configurazioni (variano sia le misure che il numero delle porte) e tre differenti materiali. Il frigorifero Bespoke di Samsung, per essere ancora può precisi, può avere da una a quattro ante e quindi rispondere alle esigenze dei single, delle coppie e anche delle famiglie più numerose, così come dei clienti più esigenti in fatto di refrigerazione.
Per quanto riguarda i materiali utilizzabili per la realizzazione dei pannelli frontali, le opzioni sono: cottametal, vetro satinato e vetro glam. Nel primo caso, la palette è composta dal nero carbone, dal bianco e dal verde menta; nel secondo caso le nuance disponibili sono il grigio, il blu nay, il corallo e il giallo. Il vetro glam, invece, può essere bianco oppure rosa.
Da recenti analisi è emerso che i consumatori di oggi desiderano veder valorizzati i gusti individuali e le esperienze personali: “Con Bespoke – è il commento di Daniele Grassi, vicepresidente Divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia - Samsung sposa appieno questo trend, attribuendo grande importanza allo stile di vita dei consumatori con un elettrodomestico che soddisfi le inclinazioni personali in ambito di interior design”.
Riteniamo utile, a questo punto, soffermarci sulle otto configurazioni strutturali che la nuova linea di frigoriferi Bespoke firmata Samsung rende possibili. Sono le seguenti:
Il conteggio è presto fatto: la gamma Bespoke di Samsung si articola in otto tipologie di frigorifero.
Il frigorifero Bespoke, lanciato da Samsung in occasione di Ifa 2019, può essere in toto personalizzabile nei materiali, nelle misure e nel colore; questa estrema versatilità è il risultato del desiderio di adattarsi ai diversi stili di vita e alle diverse abitudini dei consumatori, ma è anche la concretizzazione della nuova tendenza che vede gli elettrodomestici diventare veri e propri elementi di stile.
Le qualità dei frigoriferi Bespoke di Samsung, d’altra parte, vanno oltre l’estetica e la flessibilità in tal senso. Sono infatti anche apparecchi tecnologicamente evoluti e assai funzionali. Innanzi tutto, se è vero che i moduli frigo hanno altezze e larghezze differenti, è anche vero che la profondità è sempre la stessa, quindi facile risulta l’inserimento in qualsiasi cucina.
La maniglia, inoltre, è progettata in modo da rendere comoda e facile l’apertura del frigo anche nel caso in cui sia stato posizionato in un angolo. E ancora, il frigorifero Bespoke Samsung è un perfetto elemento della casa smart, ovvero un elettrodomestico intelligente: è capace, pensate un po’, di farsi un selfie e inviarlo al “proprietario”, magari quando quest’ultimo si trova al supermercato.
Ciò significa che non occorre più ricordarsi quale alimento (o bevanda) manchi oppure no in casa e gli acquisti saranno sempre tutti azzeccati. Il frigorifero Bespoke Samsung debutterà sul mercato italiano, molto probabilmente, nei primi mesi del 2020.
Prodotto | Prezzo |
---|