I multicooker sono robot da cucina in grado di cuocere gli alimenti in diversi modi. Con questi apparecchi, cioè, è possibile friggere, stufare, rosolare, cuocere a vapore, infornare, grigliare. Permettono quindi di fare a meno di pentole, padelle e del forno. Fra i migliori multicooker in commercio c’è quello De Longhi.
Lanciato sul mercato nel 2016, ha catturato l’attenzione in primis per la sua capienza: può preparare fino a 8 porzioni, molto di più rispetto ai concorrenti diretti. Si contraddistingue inoltre per la tecnologia SHS, un sistema a due resistenze tubolari elettriche che funzionano in modo indipendente; una, a 1.400 Watt, è sopra il vano cottura.
L’altra resistenza, che funziona invece a 1.000 Watt, si trova sotto il vano cottura. Se sommiamo la pala mescolatrice removibile e gli accessori vasca e griglia, diventa subito chiaro come la versatilità di questo robot da cucina sia un suo grande punto di forza.
Quando si parla di Multicooker De Longhi, in realtà, ci si riferisce a due modelli: FH 1396 Extra Chef Plus e FH 1394 Extra. Vediamo subito le caratteristiche tecniche che hanno in comune:
Passiamo adesso alle peculiarità del modello FH 1396 Extra Chef Plus:
Ora tocca alle peculiarità del modello FH 1394 Extra:
Entrambi i Multicooker De Longhi sono in grado di preparare un menu intero, dall’antipasto dal dolce. L’accessorio griglia può fare perfettamente le veci di un barbecue. E pensate che per cuocere un chilo di patatine congelate questi apparecchi impiegano meno di mezz’ora, per la precisione 27 menu.
Pizza, primi e secondi piatti, contorni di ogni tipo, dessert: non ci sono particolari limiti. E chi desidera davvero sbizzarrirsi può scaricare l’app gratuita che propone oltre 300 ricette. Non solo. Sul sito dell’azienda è disponibile un ricettario pressoché infinito; per farvi capire, ci sono:
Sì, perché con Multicooker De Longhi anche chi soffre di intolleranze alimentari ha la certezza di poter variare la propria dieta quotidiana con grande facilità.
Adesso ecco per voi qualche consiglio che certamente vi sarà molto utile quando utilizzerete il Multicooker De Longhi. A proposito dei programmi automatici, il livello di potenza naturalmente è pre-impostato di default ma sappiate che è possibile modificarlo se lo ritenete opportuno.
Oliate il fondo della vasca prima di cuocere le pizze fatte in casa; per quelle surgelate, invece, basta usare la carta da forno. Il programma Padella è indicato per zuppe, marmellate, brasati, salse, bevande alla frutta, soffritti, ma anche per bollire i cibi. Ricordate che se il coperchio non è messo bene, il robot non funziona.
La vasca si può lavare in lavastoviglie, è vero, però troppi lavaggi rischiano di interferire negativamente sulle proprietà del rivestimento ceramico. Ergo, lavatela anche a mano. La griglia uscita griglia uscita aria calda si pulisce invece con una spugnetta abrasiva inumidita, senza rimuoverla.
Prodotto | Prezzo |
---|