Lavatrice piccola

  • Lavatrice slim 8,5kg AI DD di LG

Lavatrici piccole, guida alla scelta

Quando lo spazio a disposizione è ridotto, si cercano tutte le soluzioni per sistemare al meglio oggetti e mobili in modo da ottimizzare e dare al contempo un aspetto ordinato alla casa. Per quanto riguarda lo spazio dedicato alla lavanderia o l'angolo del bagno o della casa in cui sistemare la lavatrice, la logica rimane la stessa ma le soluzioni possono essere diverse.

Sicuramente acquistare una lavatrice piccola è un ottimo metodo per far stare tutto il necessario, ma che cosa si intende per “piccola”? Ecco che entrano in gioco fattori ed esigenze diverse: può trattarsi di una nicchia, di uno spazio stretto o semplicemente basso in cui posizionare la preziosa alleata del nostro bucato. Dalla disposizione della stanza o della nicchia dipenderà il tipo di carica della lavatrice: frontale o dall'alto.

La prima solitamente è più stretta e compatta, la seconda più alta e leggermente quadrata, ovviamente priva dell'oblò che permette di vedere il carico dall'esterno. Prendere le misure è dunque il primo passo da compiere per avvicinarsi al mondo delle lavatrici e decidere di acquistarne una dalle dimensioni ridotte nel caso si presenti la necessità.

Lavatrice slim 8,5kg AI DD di LG.

  • Lavatrice AddWash Slim di Samsung

Lavatrice piccole dimensioni

Prendendo come punto di partenza le dimensioni standard di una normale lavatrice, possiamo prendere in considerazione una macchina di circa 90x40x60 cm, dove 60 è la profondità media. Per sistemare la lavatrice nell'intercapedine sotto il lavandino, per esempio, esistono modelli compatti in altezza, ma dalla profondità ridotta

La lavatrice AddWash Slim di Samsung offre una capacità massima di 8 kg e si distingue per la funzionalità AddWash, che permette di aggiungere facilmente capi o detergente durante il ciclo di lavaggio grazie al doppio oblò. La tecnologia Ecolavaggio® garantisce un lavaggio altamente efficace anche a basse temperature, risparmiando energia. Inoltre, il motore Digital Inverter è coperto da una garanzia di 20 anni, assicurando lunga durata e prestazioni ottimali nel tempo. Le sue dimensioni sono 600 x 850 x 456 mm.

  • CST 28T1/1-11lavatrice con carica dall'alto di Candy

Lavatrici piccole dimensioni carica dall'alto

Se state cercando una lavatrice piccola ma non avete problemi di altezza potete prendere in considerazione un modello con carica dall'alto: anche qui sono stati fatti passi avanti per quanto riguarda la riduzione della profondità e l'ottimizzazione delle parti interne per garantire massima resa e massimo carico. Come per gli altri modelli anche queste lavatrici permettono un buon livello di risparmio energetico e un comodo display per regolare il carico e la tipologia di bucato.

La lavatrice Candy CST 28T1/1-11 è pensata per rendere il lavaggio dei tuoi capi semplice e intelligente. Grazie all'apertura superiore, non dovrai più piegarti per caricare la macchina, riducendo così lo sforzo per la schiena. Questo modello appartiene alla linea Candy Smart, che ti consente di connetterla al tuo smartphone, migliorando l'esperienza di lavaggio in modo comodo e diretto.

Con una capacità di 8 kg, una velocità di centrifuga di 1200 RPM e 16 programmi diversi, è perfetta per soddisfare ogni esigenza. Le sue dimensioni compatte (41x60x86 cm) si adattano facilmente a qualsiasi spazio. 

Prodotto Prezzo