Si chiama PerfectCare 700 ed è la lavasciuga lanciata da Electrolux all’inizio del 2019. Un apparecchio poco ingombrante che promette di far risparmiare non solo centimetri preziosi, ma anche tempo ed energia elettrica prendendosi cura del bucato; garantendo, cioè, risultati ottimali in termini di lavaggio. Ma è davvero così?
Abbiamo provato personalmente il nuovo elettrodomestico firmato Electrolux e questa è la nostra recensione. Innanzi tutto, effettivamente occupa molto meno spazio rispetto alle lavasciuga standard; in secondo luogo, sono numerosi i programmi fra cui scegliere e quindi risulta più facile soddisfare, di volta in volta, le proprie esigenze.
L’applicazione di tecnologie all’avanguardia consente di ottenere capi puliti e perfettamente asciutti senza che i tessuti si rovinino, anzi: la sensazione, in alcuni casi, è addirittura che diventino più morbidi. Abbiamo acceso la vostra curiosità? Ne siamo certi. Continuiamo insieme, allora!
La paura che i vestiti, in particolare i maglioni, si rovinino utilizzando le lavasciuga può essere comprensibile. Così come non di rado, chi non ha questo elettrodomestico, si ritrova a fare i conti con montagne di indumenti da stirare e stendini sparsi in casa. Quale può essere la soluzione? Scegliere una lavasciuga davvero affidabile.
Quelle appartenenti alla linea PerfectCare 700 Electrolux (tre a libera installazione e una a incasso) lo sono, non c’è dubbio. Ecco, secondo noi, i maggiori punti di forza:
Abbiamo provato pure il programma Lana certificato Woolmark Blue per i capi in cashmere e in lana e siamo rimasti decisamente soddisfatti.
Ci sono altre caratteristiche della lavasciuga PerfectCare 700 Electrolux che ci hanno convinto. Innanzi tutto, riteniamo che il programma Non-Stop 60 Minuti sia davvero una grande comodità: basta un’ora per avere i propri indumenti non solo lavati ma anche asciugati, pensate un po’.
Con PerfectCare, inoltre, è possibile lavare e asciugare in un unico ciclo fino a 6 kg di bucato: non è poco, anzi (e vi basti pensare che stiamo parlando dell’equivalente di 24 camicie). Utilizzare queste lavasciuga Electrolux è semplicissimo, basta premere un tasto. Il pannello comandi è estremamente intuitivo.
C’è pure da fare presente che tutti i modelli di lavasciuga Electrolux PerfectCare sono dotati di Motore Inverter a magneti permanenti: non occorrono pause di raffreddamento tra un lavaggio e l’altro e la macchina dura più a lungo.
A seconda dei modelli, la lavasciuga Electrolux PerfectCare 700 ha un prezzo che varia da circa 750 euro a poco più di 1.000 euro e forse questo è l’unico suo difetto. Però, come avrete compreso, si tratta di un elettrodomestico tecnologicamente evoluto, che offre numerosi comfort, e ciò inevitabilmente fa lievitare le cifre.
C’era quindi da aspettarsi che il costo fosse piuttosto elevato, anche se arrivare – anzi, superare – il tetto dei 1.000 euro, in effetti, può apparire eccessivo. Facciamo presente, d'altra parte, che spesso i punti vendita delle grandi catene operanti nel settore dell’elettronica di consumo (per esempio Unieuro, Trony, Mediaworld) propongono cifre un po’ inferiori rispetto a quelle di listino.
E se non è proprio un’urgenza, aspettate i saldi perché avrete ottime possibilità di fare un gran bell’affare.
Prodotto | Prezzo |
---|