Interessanti novità in casa Neff, dedicate principalmente a chi ama progettare il proprio ambiente domestico in modo rigoroso e predilige un linguaggio estetico moderno quanto essenziale, dando eguale valore alla funzionalità. La nota azienda tedesca, fondata nell’ormai remoto 1877 e oggi fra le più quotate per quanto riguarda la produzione di elettrodomestici da incasso, lancia sul mercato una nuova generazione di forni con maniglia a scomparsa. Combinando come di consueto una tecnologia innovativa e un design all’avanguardia, Neff mira a ridefinire gli standard in cucina e la tipologia di forni di cui parliamo va proprio in tale direzione. Sono discreti, eleganti, efficienti e affidabili. Realizzati con materiali di alta qualità come il vetro nero e l’acciaio, grazie alle loro linee nette e pulite si integrano perfettamente nelle cucine contemporanee e consentono anche di allestire lo spazio in modo estremamente flessibile. Un altro passo verso la più completa personalizzazione della casa.
La principale caratteristica dei forni Neff, l’elemento che li rende unici è la porta a scomparsa Slide&Hide, basata su un innovativo sistema che la fa slittare all’interno della cavità del forno; così scompare completamente, dando la possibilità di accedere alle pietanze che si stanno preparando senza ostacoli di sorta. Anche nella nuova gamma di forni Neff con maniglia a scomparsa la porta Hide rientra completamente nella cavità del forno e in modo estremamente silenzioso: è infatti ammortizzata per la massima praticità durante l’utilizzo. Doveroso citare anche Seamless Combination, un plus firmato Neff che permette di creare nella propria cucina una perfetta combinazione built-in. I nuovi forni non fanno eccezione e possono essere incassati in Seamless Combination all’interno di un’unica nicchia, sia in senso orizzontale che in senso verticale, senza ripiani divisori, in un insieme armonico e funzionale.
Un altro punto di forza dei forni Neff con maniglia a scomparsa è la tecnologia Sous Vide, che permette di preparare i propri piatti sigillando sottovuoto tutti gli aromi, il sapore e i nutrienti e applicando un delicato vapore. Il nome di questa funzione fa proprio riferimento a un metodo di cottura basato su basse temperature e sull’utilizzo di sacchetti di plastica ermetici sottovuoto. I risultati che si ottengono sono praticamente impossibili con le cotture tradizionali; il cibo non perde umidità e al contempo acquisisce un gusto e una consistenza davvero sorprendenti. Il calo di peso degli alimenti si ferma al 5-10% (con i metodi più classici può invece arrivare al 50%), le proteine non si sovracuociono e quindi le pietanze non si induriscono. Il prodotto scelto come rappresentativo della nuova gamma di forni Neff con maniglia a scomparsa è il modello B88FT78N0 FullSteam. Proprio “Fullsteam” è la parola che ne sintetizza la versatilità: il forno per cottura tradizionale ad aria calda si unisce infatti a quello a vapore in un unico elettrodomestico. Si può quindi cuocere al forno, al vapore e in modalità combinata.
Il prodotto focus della nuova gamma di forni Neff con maniglia a scomparsa è il modello B88FT78N0 Fullsteam: 3 forni in 1 – 100% vapore, 100% aria calda con funzione CircoTherm, modalità combinata vapore ed aria calda. Dotato anche del programma Suos vide per la cottura sottovuoto, raggiunge una temperatura pari a 250 gradi (partendo da 40) e la capacità del serbatoio è di un litro. Altre caratteristiche: programma di pulizia EcoClean e BaseClean, programmi di cottura CircoTherm e CircoTherm Eco, riscaldamento superiore e inferiore, riscaldamento superiore e inferiore Eco, grill ventilato, Grill a superficie grande, Grill a superficie piccola, Funzione Pizza, Funzione pane, riscaldamento inferiore, Cottura delicata, Funzione preriscaldare e funzione mantenere in caldo.
Prodotto | Prezzo |
---|