Il bollitore Jaqueline di Bugatti vincitore ai Born Awards 2019

  • Il bollitore Jacqueline di Bugatti

Jacqueline di Bugatti, il bollitore più glamour

Tutti conoscono la borsa Jackie O di Gucci, rinominata così negli anni ‘60 perché Jackie Kennedy la portava sempre con sé. Con la sua forma a sacco, il tessuto stampato GG e le finiture in pelle marrone, è inconfondibile. Tutti conoscono anche la tradizionale teiera in ceramica. Ebbene, alla borsa Jackie O e alla teiera della nonna si sono ispirati i designer Innocenzo Rifino e Lorenzo Ruggieri per creare il bollitore Jacqueline, uno dei prodotti di punta di casa Bugatti.

Quando l’azienda l’ha lanciato sul mercato, nella primavera del 2018, è stato subito un successo: un bollitore così non si era davvero mai visto. Dal punto di vista estetico, è unico quanto accattivante. Ma non solo. Si tratta anche di un prodotto pratico, efficiente, innovativo.

A conferma di ciò, nell’aprile 2019 il bollitore Jacqueline di Bugatti ha trionfato nella categoria Tecnologia ai Born Awards, il contest di design ideato da Jean-Christophe Chopin. Il premio, organizzato in collaborazione con Land Rover e giunto alla nona edizione, quest’anno ha celebrato i prodotti che di distinguono non soltanto per l’estetica e la funzionalità, ma anche per il grado di “desiderabilità”. E Jacqueline, appunto, ha vinto.

  • Il bollitore Jacqueline di Bugatti

Bollitore Jacqueline di Bugatti: scheda tecnica

Bello, originale ed elegante, il bollitore Jacqueline di Bugatti può essere considerato a tutti gli effetti un complemento di arredo. Allo stesso tempo, però, è un piccolo elettrodomestico tecnologicamente evoluto. Di seguito, le sue principali caratteristiche:


Tramite il suo display, dunque, questo bollitore elettrico Bugatti consente di monitorare e gestire ogni fase dell’infusione; quando è in funzione, inoltre, la base diventa luminosa: un tocco di stile in più.

Jackeline si può anche controllare da remoto, tramite il proprio smartphone e l’app Bugatti B Chef, disponibile per iOS e Android. Più precisamente, a distanza è possibile regolare la temperatura e il livello di acqua, impostare la funzione Keep Warm fino a 3 ore, attivare la funzione Baby Food Water. L’applicazione, in più, permette di programmare facilmente il processo di infusione alla temperatura e all’ora desiderate per ogni giorno della settimana.

  • Il bollitore Jacqueline di Bugatti

Quanto costa il bollitore Jacqueline

Il bollitore Jacqueline di Bugatti costa 299 euro: li vale tutti, possiamo assicurarlo. E possono assicurarlo anche i veri appassionati di the e design che l’hanno già acquistato. E per chi è molto esigente, nonché dotato di un’ottima disponibilità economica, Bugatti propone anche la versione Individual (in foto), caratterizzata da un rivestimento in pelle nera o bianca. Questo sì che è lusso!

Il prezzo del bollitore Jacqueline di Bugatti è pari a 890 euro. Dove trovare questo apparecchio? Nelle catene specializzate in elettronica di consumo, come Euronics e Mediaworld, non c’è. Ma vi diamo una dritta.

Nella home page del sito ufficiale dell’azienda, casabugatti.it, c’è la voce “Dove acquistare”; posizionando sopra il mouse, compare un menu a tendina. Cliccate su negozi, poi inserite il nome della vostra città e comparirà un elenco dei rivenditori autorizzati.

  • Il bollitore Jacqueline di Bugatti

Consigli sull’utilizzo dell’app B Chef

Tramite l’app B Chef è possibile anche ricevere consigli relativi al bollitore Jacqueline di Bugatti, compilare una lista della spesa e inviarla via mail, salvare le proprie ricette preferite e creare un ricettario personale. In ogni caso, nel momento in cui la si scarica (gratuitamente), si visualizzano le istruzioni sull’uso sul proprio smartphone o sul proprio tablet.

Prodotto Prezzo