La lavasciuga è diventato un elettrodomestico utile per chi ha poco tempo o poco spazio per stendere, perché oltre a lavare il bucato, lo asciuga.
Le misure della lavasciuga cambiano in base alla capienza del cestello. La capacità di carico in fase di lavaggio per una lavasciuga standard è solitamente di 6/8 kg, mentre quella in fase di asciugatura di 4/6 kg, numeri ideali per una famiglia di circa 4 persone. E’ possibile identificare tre macrogruppi di prodotti:
WNC254A0IT, Serie 8 Lavasciuga di Bosch. Lava e asciuga fino a 6 kg di bucato in un unico ciclo.
Le lavasciuga slim, caratterizzate da prondità molto ridotte (sui 45-46 cm) danno l’opportunità di concentrare in pochissimo spazio tutto ciò che è necessario per lavare e asciugare il bucato. Sono ideali per chi ha la casa piccola o per i nuclei famigliari composti da massimo due persone che non hanno grandi quantità di roba da lavare.
Le lavasciuga slim di ultima generazione hanno le stesse funzionalità di quelle più grandi: più di 10 programmi tra cui lavaggio a mano e lana, partenza ritardata fino a 24 ore e display per seguire tutto il processo di lavaggio e asciugatura.
La Samsung WD8NK52E0AW è una lavasciuga slim a caricamento frontale con una capacità di lavaggio di 8 kg e di asciugatura di 5 kg. Le sue dimensioni compatte, 60 cm di larghezza, 85 cm di altezza e 45,6 cm di profondità, la rendono ideale per spazi ridotti.
In primo luogo, bisogna capire se ciò di cui si necessita è in effetti un’asciugatrice o se invece sarebbe meglio optare per una lavasciuga. La differenza tra i due elettrodomestici è presto detta: nel primo caso, si tratta di uno strumento per l’asciugatura dei capi, mentre l’altra svolge sia la funzione di lavatrice che di asciugabiancheria.
I principali elementi da tenere in considerazione sono:
LWR7BLACK, Lavasciuga Kombi 7000 ProSteam di AEG. La sua capacità di lavaggio è di 10 Kg, per l'aciugatura 6 Kg.
Prodotto | Prezzo |
---|