Si chiama Gourmet 300°C PRO ed è un forno elettrico freestanding caratterizzato dalle stesse modalità di cottura di un forno a incasso nonché caratterizzato di un’esclusiva funzione per preparare la pizza. Rappresenta la soluzione ideale per chi desidera un elettrodomestico multifunzione, efficiente e poco ingombrante. Ma scopriamolo insieme, passo dopo passo.
Innanzi tutto, questo apparecchio è dotato di una tecnologia innovativa che lo rende per molti versi assimilabile ai forni professionali utilizzati dalle pizzerie; andando più nello specifico, la temperatura raggiunge automatica anche i 300 gradi e la modalità di cottura statica consente di terminare la cottura delle pizze nell’arco di pochi minuti.
La pietra refrattaria, inoltre, trattiene e distribuisce il calore in modo perfettamente uniforme e, grazie alla doppia porta, quando il forno viene aperto la dispersione di calore si riduce davvero al minimo. Il risultato è una pizza con il forno e i bordi croccanti. E la promozione è dovuta anche nel caso di focacce, calzoni, schiacciate farcite.
Pizza 300°C è una delle 6 modalità di cottura offerte dal forno Gourmet 300°C PRO di Imetec. Le altre sono:
C’è poi la modalità che permette di scongelare i cibi tramite una ventola che mette in circolo aria a temperatura ambiente. E c’è, infine, la funzione di mantenimento in caldo. Un forno decisamente completo e versatile, non c’è che dire.
Un altro punto di forza di questo forno elettrico firmato Imetec coincide con gli accessori che l’utente riceve in dotazione al momento dell’acquisto. Si tratta più precisamente della pietra refrattaria da utilizzare per la pizza, il pane, le focacce, le torte salate nonché per la preparazione di alimenti al cartoccio, ricette con gratinatura e dolci.
Ci sono poi la pala in alluminio per infornare la pizza, la teglia con rivestimento antiaderente ceramico PFOA Free e la griglia in acciaio inox per poggiare sia la pietra refrattaria che le pirofile. Aggiungiamo che il forno Gourmet 300°C PRO di Imetec consente di preparare pasti consistenti anche in 6 porzioni, quindi è l’ideale per le famiglie più numerose.
Le pareti con isolamento termico in lana di vetro aiutano a conservare più a lungo il calore all’interno della cavità e a mantenere basse le temperature per quanto concerne invece le pareti esterne. A proposito di cavità, la sua capacità è pari a 32 litri.
Il prezzo di listino dell’elettrodomestico cui abbiamo dedicato questa guida è pari a circa 350 euro e l’acquisto può anche essere effettuato online tramite il sito di Imetec, tuttavia suggeriamo di dare prima un’occhiata ad altri e-commerce e sarebbe opportuno anche recarsi fisicamente in qualche negozio di elettrodomestici prima di prendere la decisione ufficiale.
Guardandosi un po’ intorno, in altre parole, non è affatto difficile trovare questo forno elettrico a un prezzo inferiore rispetto a quello “ufficiale”.
Concludiamo elencando altre sue caratteristiche tecniche e strutturali: potenza 2.200 Watt, termometro per visualizzare e tenere sotto controllo la temperatura; regolazione della temperatura fino a 250°C con funzione di mantenimento in caldo; timer fino a 90 minuti con spegnimento automatico e segnale acustico di fine cottura.
Prodotto | Prezzo |
---|